Nella 6a giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi conquistano il derby pontino con il punteggio di 21-29. I primi 30’ di gioco tra fondane e pontiniane sono stati caratterizzati da un sostanziale equilibrio e, solo nella ripresa, Di Prisco e compagne prendevano il sopravvento sulle avversarie.
Iniziava subito forte il Pontinia con un break di 3-0, ma le rossoblù non ci stavano e recuperavano prontamente lo svantaggio, portandosi sul 4-3 al 9°. La gara proseguiva punto a punto fino al 17°, quando le ragazze di mister Tonino Trani premevano il piede sull’acceleratore e infliggevano un parziale di 3-0. Il Fondi riusciva subito a controbattere e, in un batter d’occhio, si riportava sul -1 (10-9 al 20°). Tuttavia le pontiniane riuscivano ad arginare il recupero del Fondi, andando al riposo in vantaggio sul punteggio di 14-12.
Tutt’altra storia nella seconda frazione di gioco: un Pontinia in affanno ed un’HC Fidaleo Fondi sulla cresta dell’onda rendevano il match a senso unico. Le ragazze di mister Manojlovic scendevano in campo più determinate e spiazzavano le avversarie con un break di 0-7 e, al 40°, il tabellone segnava 14-19 in favore delle rossoblù. Dopodiché la gara proseguiva punto a punto, con il Fondi che proteggeva il gap conquistato e le ragazze di Trani non potevano far altro che arrendersi sul punteggio finale di 21-29.
Contento per i due punti, ma un po’ meno della prestazione il tecnico fondano Nikola Manojlovic: “Quella di domenica non è stata una delle nostre prestazioni migliori, soprattutto nel primo tempo abbiamo commesso tanti errori tecnici, sia in fase offensiva che difensiva ed abbiamo giocato sottotono. La pausa è servita per dare loro una scossa, così nel secondo tempo sono scese in campo concentrate ed il risultato è venuto da sé. Complimenti ad entrambe le squadre, come tutti i derby è stata una partita combattuta. Sono contento per la vittoria, ma non per la prestazione e il mancato gioco di squadra. Di nuovo complimenti al Pontinia per l’agonismo e la sportività”.
HC Cassa Rurale Pontinia – HC Fidaleo Fondi 21-29 (P.T. 14-12)
HC Fidaleo Fondi: Man. Manzo 1, Capotosto 3, Cerante 1, Di Prisco, Lattuca 1, Conte 1, Guglielmo, Manojlovic 13, Notarianni 8, Zizzo, Giardino, Saraca 1, Peppe, Di Fazio, Amicucci. All. Nikola Manojlovic.
Pontinia: Di Palma 4, Franceschini, Guidi 5, Milkovich 9, Rossetto, Geminiani, E. Rossetto 3, Bianchi, Cialei, Faiola. All. Tonino Trani.